- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTeramo, concluso lo screening scolastico: 116 i casi positivi

Teramo, concluso lo screening scolastico: 116 i casi positivi

Ultimo Aggiornamento: domenica, 9 Gennaio 2022 @ 20:20

Terza giornata di screening alla popolazione scolastica organizzato dal Comune di Teramo eseguito dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 19 presso le sedi del PalaScapriano e della palestra della Molinari.

Sono stati effettuati 1552 tamponi, con 49 casi positivi, pari al 3,16 % dei test eseguiti.

L’affluenza registrata è pari al 70% della popolazione scolastica attesa secondo il calendario concertato con le dirigenti scolastiche.

Dei 49 casi positivi, 9 frequentano la scuola primaria, 6 la secondaria di primo grado, 34 la secondaria di secondo grado.

Al termine dello screening, sono stati 5115 i tamponi totali della tre giorni, 116 casi positivi di cui 5 dubbi, pari al 2.26% dei test eseguiti.

L’affluenza registrata è pari al 66% della popolazione scolastica attesa secondo il calendario concertato con le dirigenti scolastiche.

Dei 116 casi, tra positivi e dubbi, 30 frequentano la scuola primaria, 18 la secondaria di primo grado, 68 la secondaria di secondo grado.

“Abbiamo portato il nostro contributo, con la bella ed importante partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie, ad arginare la diffusione del virus. Speriamo possa essere sufficiente con la consapevolezza di aver fatto il nostro dovere di cittadini – ha detto il presidente ANCI, Gianguido D’Alberto – Come sempre è avvenuto in questi anni di pandemia i Sindaci sono stati in grado di mettere in campo le forze migliori delle nostre comunità. Anci Abruzzo esprime un sentito caloroso ringraziamento a quei medici di medicina generale, agli operatori sanitari, ai volontari delle associazioni di Protezione civile, ai dipendenti comunali che si sono resi disponibili ed hanno reso possibile l’effettuazione dei tamponi mostrando altissimo senso civico al servizio della collettività”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'