-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, aggressione al carcere di Castrogno: interviene il sindacato dei poliziotti

Ultimo Aggiornamento: martedì, 14 Aprile 2020 @ 15:03

Teramo. Con una lettera indirizzata al Provveditore, dottor Carmelo Cantone, il coordinamento regionale Abruzzo Molise della Polizia Pentitenziaria, rende noto un episodio di aggressione avvenuto il giorno di Pasquetta nel carcere di Castrogno a Teramo. Per tale motivo, Giuseppe Merola e Roberto Cerquitelli  per la FP CGIL, chiedono un intervento urgente.

“Egregio Provveditore,

corre il doveroso obbligo, da parte di questo Coordinamento Regionale, stigmatizzare il grave evento verificatosi, nella giornata del 13 aprile ultimo scorso, presso l’Istituto indicato in oggetto.

Nella fattispecie, un detenuto (con problematiche di natura psichiatrica) ha aggredito fisicamente un poliziotto penitenziario.

Detto ciò, appare indispensabile chiederLe un immediato intervento in tal senso, nell’opportuna ed improcrastinabile misura di un trasferimento, del detenuto argomentato, presso altro penitenziario, considerato l’interessamento dello stesso in pregressi ed analoghi episodi.

Pertanto, onde arginare ulteriori ed eventuali compromissione dei profili di ordine e sicurezza e al fine di preservare l’incolumità psico fisica di tutta la collettività penitenziaria, Voglia la S.V. dare giusto seguito a quanto sopra esposto e richiesto”

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate