Silvi, taglio pini per pista ciclabile: Italia Nostra Atri scrive al Sindaco Scordella

Silvi. “Abbiamo appreso che a Silvi Marina sono stati abbattuti almeno ventitré alberi per realizzare una pista ciclabile. Non sappiamo se il Comune di Silvi si sia dotato o meno di un regolamento del verde pubblico, come tanti Comuni viciniori, compreso il Comune di Atri, ove ha sede la nostra Associazione”, scrive il Presidente della Sezione di Italia Nostra Atri, Domenico Zenobio, nella nota che ha fatto recapitare all’amministrazione comunale di Silvi.

“Tutti questi regolamenti, nel caso in cui consentano l’abbattimento degli alberi laddove tale operazione si renda per svariate ragione “necessaria”, prevedono che il danno all’ambiente venga “risarcito” attraverso la previsione della piantumazione di due o più alberi per ciascuno che è stato abbattuto. Siamo comunque certi che l’Amministrazione comunale di Silvi abbia posto rimedio a questo abbattimento prevedendo la contestuale ripiantumazione di altri alberi. In caso contrario chiediamo che la medesima si attivi al più presto in tal senso, anche in considerazione del periodo propizio per mettere a dimora nuovi alberi”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it