Silvi, rifiuti abbandonati: la Polizia Locale risale ai trasgressori

Silvi. Su richiesta dell’assessore all’Ambiente Alessandro Valleriani, questa mattina alcuni agenti della polizia locale e gli operatori della Diodoro, hanno ispezionato i rifiuti abbandonati irregolarmente in zona Silville. Attraverso intestazioni di bollette e ricette mediche che facevano parte dei mucchi di immondizia i vigili sono risaliti ai presunti trasgressori delle norme contenute nel Codice dell’Ambiente e nel vigente Regolamento di Igiene comunale, alcuni dei quali risultano residenti in comuni limitrofi.

Netta la presa di posizione dell’assessore Valleriani che ha annunciato l’adozione dei provvedimenti previsti in simili casi. “Un tale comportamento – ha dichiarato Valleriani – è inaccettabile e chi l’ha avuto non può passarla liscia. Di fronte a persistenti gesti di così grave inciviltà non ci limiteremo a un semplice richiamo agli autori di simili inqualificabili gesti, ma adotteremo tutti i provvedimenti che la normativa vigente prevede in questi casi”.

”Questa dura linea di comportamento – ha aggiunto il sindaco Andrea Scordella – l’amministrazione la manterrà anche per il futuro perché siamo fortemente determinati a combattere seriamente questo annoso e indecoroso fenomeno”.

Impostazioni privacy