Silvi, pista ciclabile: a metà giugno si stoppano i lavori

Silvi. Vanno avanti i lavori di realizzazione della pista ciclabile nella zona centrale del lungomare: si stanno ultimando le aiuole che dividono i due sensi di marcia e le rifiniture dei tratti già completati che saranno resi agibili non appena sarà fatta la segnaletica verticale e orizzontale.

“La pista ciclabile utilizzabile prima dell’interruzione dei lavori previsti entro la prima metà di giugno – ha detto il sindaco Andrea Scordella – arriverà fino al tratto di passeggiata contrassegnata dalla betonella, all’altezza della Saila. Nel restante tratto che arriva all’Abruzzo Marina Hotel saranno completate le nuove aiuole mentre per le due corsie della pista se ne riparlerà a settembre con la ripresa dei lavori”.

“La ditta appaltatrice – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Pamela Giancola – sta intanto posizionando anche l’impianto pronto all’uso di irrigazione di tutte le aiuole dove per il momento saranno piantate essenze arboree di abbellimento. Lungo il tratto che va dalla Saila all’Abruzzo Marina Hotel, nel frattempo, rimarrà ancora il parcheggio sul lato mare. Non è questa – ha precisato l’assessore all’Urbanistica e Manutentivo Gianpaolo Lella – la soluzione definitiva dell’arredo urbano complementare alla pista ciclabile. Dopo che saranno finiti i lavori, il Servizio Manutentivo provvederà a dotare le aiuole di altre essenze arboree e floreali che renderanno piacevole ed elegante l’intero percorso”.

Impostazioni privacy