Silvi: la Regione sblocca i lavori per la difesa della costa

Silvi. La Giunta Regionale, nella seduta tenutasi ieri 28 Aprile, ha sbloccato i lavori per la realizzazione di pennelli e la risagomatura delle scogliere nella zona sud e centrale di Silvi. A farlo sapere è il Sottosegretario della Giunta regionale Umberto D’Annuntiis.

“L’intervento, per un importo complessivo di 4,4 mln di euro, era bloccato dal 2017 per una controversia tra l’ATI aggiudicataria e la stazione appaltante nonostante la “giunta veloce” allora in carica in Regione. In seguito ad appositi incontri tra le parti si è raggiunto un componimento bonario – commenta il Sottosegretario – che consentirà una tempestiva ripresa dei lavori evitando un potenziale contenzioso. Tale azione farà in modo di conseguire gli obiettivi di interesse pubblico e di tutela e valorizzazione del tratto di costa interessato”.

“Quanto sopra anche in considerazione dell’accentuato squilibrio geomorfologico del tratto di litorale interessato e del grave pregiudizio per le strutture e le attività socio-economiche ivi esistenti. Un’altra risposta positiva da parte della Giunta regionale – conclude il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis – fornita ad un territorio che attendeva da tempo la soluzione del problema”.

Impostazioni privacy