Silvi, la FEE conferma la Bandiera Blu

Silvi. Il sindaco Andrea Scordella ha ricevuto ieri la comunicazione ufficiale della FEE (Foundation for Environmental Education) dell’assegnazione della Bandiera Blu per l’anno 2021 a Silvi. La conferenza di presentazione si svolgerà lunedì 10 maggio in modalità telematica.

“La conferma della Bandiera blu anche per l’anno in corso – ha detto il sindaco Andrea Scordella – è il riconoscimento ufficiale da parte della FEE dell’eccellenza dell’acqua del nostro mare, la certificazione della pregiata qualità ambientale di Silvi, della virtuosa gestione dei rifiuti dove ha raggiunto un’alta percentuale di raccolta differenziata, della cura nella gestione ambientale del territorio, dei servizi e della sicurezza sulla spiaggia”.

“Questo riconoscimento – ha detto l’assessore all’Ambiente Alessandro Valleriani – è motivo di orgoglio per la città soprattutto per la sua valenza internazionale e perché è stata conferita da un organismo europeo che procede all’assegnazione della Bandiera blu solo dopo un rigoroso accertamento del possesso dei requisiti richiesti. L’impegno dell’amministrazione comunale volto alla tutela dell’ambiente è primario, come attestano i buoni risultati che stiamo conseguendo grazie anche alla fattiva collaborazione degli operatori economici, degli operatori turistici e dei cittadini. Senza questa preziosa sinergia – ha sottolineato l’assessore Valleriani – sarebbe stato difficile raggiungere gli obiettivi che hanno garantito la classificazione di Silvi tra le località balneari europee di eccellenza”.

“La nostra già competitiva offerta turistica – ha detto l’assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni – con la Bandiera blu acquista un valore aggiunto di grande rilievo che da un lato premia quanti sono impegnati nel turismo, amministratori pubblici e operatori turistici, e dall’altro é uno stimolo per tutti a fare sempre meglio e di più in questo settore strategico per la nostra economia”.

Impostazioni privacy