- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSilvi, il centro anziani a Termoli per il tour "la salute al...

Silvi, il centro anziani a Termoli per il tour “la salute al centro”

Ultimo Aggiornamento: martedì, 21 Giugno 2022 @ 13:08

Il Comune di Silvi, assessorato al Sociale, in sintonia con il Centro Anziani e in sinergia con l’Atletica Vomano ha condiviso il valore protettivo dell’esercizio fisico, degli stili di vita attivi e del movimento che ASC (Attività Sportive Confederate) promuove e realizza sull’intero territorio nazionale.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il vice sindaco delegato al Sociale Fabrizio Valloscura – sempre attenta all’esigenza della popolazione, in particolare quella più fragile, ha aderito al progetto di ASC “La salute al centro” finanziato dal Dipartimento per lo Sport. Sabato scorso il Centro Anziani coordinato dalla dirigente Marina Corneli, con il Presidente Gabriele Di Giuseppe dell’ASC Teramo, ha partecipato a Termoli al Tour “la salute al centro”, dove ha presentato il progetto Nonni e Nipoti con la partecipazione dei professori Berardo Micolucci e Luca Di Giuseppe. In quella circostanza – ha sottolineato il vice sindaco Fabrizio Valloscura – è stato ribadito il ruolo decisivo che l’esercizio fisico ha per mantenersi in forma a tutte le età e che fare attività fisica con gioia, nei giusti limiti rispetto alle diverse possibilità dei giovani, degli adulti e degli over 65 e per l’inclusione di portatori di handicap e di patologie croniche stabilizzate, rappresenta una vera e propria garanzia per migliorare le condizioni di vita”.

“E’ scientificamente dimostrato, infatti, che l’attività sportiva contribuisce al mantenimento di un’adeguata efficienza fisica, di uno stato benessere psicofisico, cognitivo, emotivo, interiore, sociale e ambientale. Sono convinto che quella di Termoli sia stata una grande opportunità di ripartenza post pandemia e di aggregazione per giovani e over 65. Come Comune – ha detto il vice sindaco Valloscura – continueremo ad avere stretti rapporti di collaborazione, tramite ASC, con tutte le Istituzioni, le Università e i tavoli di lavoro che si occupano di questi problemi che hanno una grande rilevanza nella vita sociale di tutti i cittadini”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'