Silvi, estate in sicurezza: riprendono i lavori per la protezione della costa

Riprendono gli interventi di protezione della costa nel comune di Silvi Marina con l’accumulo a terra e successivo posizionamento dei massi a largo.

“Una volta completate le barriere soffolte”, comunica il Sottosegretario regionale Umberto D’Annuntiis che nei giorni scorsi ha convocato una riunione operativa con la struttura tecnica e la ditta appaltatrice, “si procederà con il ripascimento che consentirà, nell’attesa della progressiva ricostituzione dell’arenile, l’immediata fruibilità delle concessioni a rischio”.

“La realizzazione di queste opere creerà le condizioni per un recupero della spiaggia e assicurerà a balneatori e turisti una stagione estiva all’insegna della sicurezza”, conclude il Sottosegretario G.R. Umberto D’Annuntiis.


“Lunedi – ha detto il sindaco Andrea Scordella – la nave/pontone sarà nella zona antistante il Circolo nautico e nel giro di alcuni giorni completerà i lavori che restano da fare a mare. Frattanto i bilici stanno portando i massi nella zona destinata al deposito dei materiali. Si tratta, ci ha detto il sottosegretario alla G.R. Umberto D’Annuntiis, dell’operazione finale che consentirà finalmente la fruibilità della spiaggia anche lungo il tratto in cui il mare è avanzato fino a lambire gli stabilimenti balneari. A seguire si procederà a fare un corposo ripascimento davanti ai lidi Il Puntino, Forza 7, la Darsena e al Circolo Nautico che avranno la possibilità di poter predisporre la sistemazione delle strutture e dei servizi e di metterle a disposizione dei loro ospiti”.

Impostazioni privacy