Silvi, dramma in un albergo: bambino fa il bagno e muore

Dramma nel pomeriggio a Silvi Marina.

Un bambino di 5 anni, Tommaso Galizzi, originario di Bergamo, ha perso la vita dopo aver fatto il bagno nella piscina dell’albergo “Abruzzo Marina”. Sul posto gli operatori sanitari del 118 e la Croce Rossa che hanno a lungo praticato le manovre di rianimazione al piccolo, senza però riuscire a salvargli la vita.  Era stato messo in pre-allarme anche l’elisoccorso di Pescara, che però non è stato poi purtroppo utilizzato per un rapido trasferimento in ospedale.

L’allarme è scattato intorno alle 17: secondo una prima ricostruzione dettata anche dalla ricognizione cadaverica del corpicino, il piccolo potrebbe aver accusato una congestione digestiva poco dopo essere entrato in acqua. Il bagnino della struttura ricettiva si è accorto che qualcosa non andava e lo ha tirato fuori dalla piscina, avvertendo poi i soccorsi che purtroppo sono stati inutili. Il bimbo è stato trasferito nell’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo su disposizione del sostituto procuratore di turno, Enrica Medori. Verrà disposta l’autopsia.

Nella struttura ricettiva sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione per le indagini del caso, coadiuvati dai militari della compagnia di Giulianova. Il piccolo era in vacanza a Silvi con la sua famiglia.

 

Impostazioni privacy