Sant’Omero, pacchi alimentari: parte il secondo ciclo di distribuzione

Sant’Omero. Al via la seconda distribuzione dei pacchi alimentari a favore di famiglie in difficoltà. A partire da martedì 19 maggio, l’amministrazione comune di Sant’Omero, in collaborazione con il settore servizi sociali, attiverà il servizio di consegna dei pacchi alimentari per i nuclei familiari in sofferenza economica per effetto della pandemia.

 

Le richieste devono pervenire all’Ufficio Sociale del Comune telefonando al numero 0861.88098 dal martedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Dopo una breve istruttoria per valutare i requisiti, saranno distribuiti i pacchi alimentari a domicilio delle famiglie in modo del tutto riservato e fino ad esaurimento delle scorte.

 

“La seconda distribuzione dei pacchi alimentari rappresenta un altro aiuto importante che va a sommarsi alle iniziative già intraprese nell’ambito del sociale da parte di questa amministrazione”, commenta Fausta De Ascaniis, consigliere comunale con delega al sociale. Ringraziamo il personale dell’Ufficio Sociale, perché in tutto questo periodo di emergenza, ha svolto un grande lavoro per dare risposte concrete ai nostri concittadini”.

“La consegna dei pacchi alimentari da parte dell’amministrazione comunale è un servizio reso possibile grazie alla generosità di associazioni e imprese del territorio e costituisce uno straordinario esempio di solidarietà che ben ci fa sperare in un futuro migliore. Grazie a tutti”, conclude il sindaco Andrea Luzii.