Sant’Omero, nuovo look per il Comune ora anche a risparmio energetico

Sant’Omero. Si sono conclusi si lavori di efficientamento energetico del palazzo comunale a Sant’Omero per un importo di 70mila euro. Somma frutto di un finanziamento extra-comunale e dunque senza nessun costo per la collettività.

 

I lavori, eseguiti dall’impresa “Paci Fabio” di Sant’Egidio alla Vibrata, hanno permesso di realizzare la completa sostituzione delle lampade di illuminazione interna con dispositivi a led di ultima generazione, l’intervento sulla parte esterna dell’edificio, con una nuova e innovativa illuminazione e la tinteggiatura della facciata oltre a tanta altra piccola manutenzione, volta al miglioramento energetico e alla messa in sicurezza del Municipio.
Infine, è stato rivisto l’ingresso della casa comunale restaurando il portone realizzato oltre 100 anni fa.

“Intervenire sul palazzo comunale è un’idea che abbiamo avuto fin dal nostro insediamento, in quanto lo abbiamo trovato, da troppo tempo, senza manutenzione conservativa”, commenta Adriano Di Battista, assessore ai lavori pubblici. “Oggi è completamente diverso e di questo ne siamo felici. Le opere garantiranno un risparmio energetico alle casse comunali e nel contempo offriranno ai dipendenti un migliore ambiente di lavoro, con postazioni lavorative meglio illuminate e più confortevoli”.

“Si tratta dell’ennesima opera dell’amministrazione”, aggiunge il sindaco Andrea Luzii, “questa volta interessato è il Municipio, luogo simbolo della comunità, che oggi ha ambienti di lavoro migliorati rispetto al passato ed un sistema di illuminazione esterna altamente tecnologico e innovativo a basso impatto ambientale. Immagine e sostanza di un Comune che stiamo rinnovando in positivo”.

 

Gestione cookie