Sant’Omero, la polizia locale sequestra uno scuolabus senza assicurazione

Sant’Omero. Da giorni lo scuolabus, con la portiera lato guidatore non chiusa a chiave, era parcheggiato in via Metella Nuova, a Sant’Omero.

 

Questa mattina, però, dopo le verifiche la polizia locale, guidata dal tenente Vito Rocco Pace, dopo la ricognizione del caso (sulla scorta di alcune segnalazioni, giunte al rientro dopo il periodo di ferie) ha verificato che il mezzo era con la revisione scaduta e senza copertura assicurativa. Visto che lo scuolabus, in passato di proprietà del Comune di Sant’Omero, ma ora acquisito dalla società partenopea che in passato gestiva il servizio, era in sosta su una via pubblica, è stato sottoposto a sequestro amministrativo con relativo affidamento al custode giudiziario.

 

Lo scuolabus (che ha ancora lo stemma comunale, anche se è stato venduto cinque anni fa), è stato poi rimosso da un carro attrezzi. Ulteriori accertamenti sono in corso da parte della polizia locale per stabilire il perché quel mezzo (che senza revisione e assicurazione), si trovasse in quel posto.

A livello statistico, va ricordato che è la sesta volta che vengono sanzionate dalla polizia locale di Sant’Omero le ditte private che gestiscono il servizio scuolabus nella cittadina vibratiana, con rimozioni, sequestri e fermi amministrativi.

Impostazioni privacy