Roseto zona rossa. E dal prossimo fine settimana misure più severe. Di Girolamo: “Rispettare le regole” NOSTRA INTERVISTA


Scatta la zona rossa per i Comuni di Roseto, Pineto e Silvi. Pagano la vicinanza con l’area metropolitana Pescara-Chieti dove il virus viaggia a velocità doppia rispetto agli altri territori. Spaventa la variante inglese.

Il sindaco della Città delle Rose, Sabatino Di Girolamo, nei giorni scorsi aveva segnalato alla Regione un aumento dei contagi. Il governatore Marco Marsilio aveva poi chiesto alla Asl di Teramo di monitorare la situazione. E all’esito di tutte le verifiche fatte, è stato adottato il provvedimento di zona rossa.

Roseto, come del resto molte altre città, nello scorso fine settimana ha dovuto fare i conti con comportamenti dissennati da parte di molti giovani. Assembramenti nei luoghi della movida, molti senza mascherina. E città lasciata sporca.

Di Girolamo, assieme ai colleghi di Silvi e Pineto ha anche affrontato la questione degli asili nido e delle scuole dell’infanzia.

Intanto a Roseto oggi secondo giorno di vaccinazioni per gli over 80. A dare man forte anche gli uomini dell’esercito.

Impostazioni privacy