Roseto, missione compiuta per Roberto e Luisito: raggiunta Medjugorje in bici NOSTRO SERVIZIO

Mille e 300 chilometri complessivi tra andata e ritorno, un dislivello totale di circa 10mila metri dopo aver affrontato varie salite. La missione di raggiungere in sella alle loro bici Medjugorje, luogo di pellegrinaggio della Bosnia Erzegovina, è stata compiuta.

Roberto Di Paolo e Luisito Di Battista due amici di Roseto amanti di lunghi percorsi su due bici da corsa, hanno compiuto l’impresa in 5 giorni. Non sono nuovi a simili avventure.

L’ultima è stata particolare perché hanno dovuto affrontare condizioni meteo avverse per gran parte del viaggio. Ma alla fine hanno potuto scattare la foto dinanzi al santuario e visitare uno dei luoghi di preghiera più conosciuti al mondo. La fatica chiaramente si è fatta sentire a più riprese durante il viaggio. Ma non hanno mai mollato, incitati soprattutto da chi era rimasto a Roseto in attesa del loro ritorno.

Hanno ammirato paesaggi mozzafiato in quei brevi periodi di bel tempo. I due amici continueranno a pedalare, ad affrontare altri viaggi. Ma loro la bici ce l’hanno nel sangue e non sono certo atleti pronti a mollare in caso di difficoltà. Intanto si pensa anche alla prossima impresa.

Impostazioni privacy