Roseto, assegnato all’associazione Work e Project il bike sharing (NOSTRO SERVIZIO)

Sarà l’associazione Work e Project di Roseto a garantire per quest’anno il servizio di bike sharing in città.

Presieduta da Andrea Di Stanislao, che già negli anni passati aveva provveduto ad offrire il servizio di noleggio di bici a turisti e residenti, l’associazione è stata l’unica a rispondere al bando e soprattutto a presentare un’offerta migliorativa. Di Stanislao nella proposta avanzata al Comune prevede l’attivazione del servizio dal 27 maggio al 15 settembre, quindi anticipando e posticipando le date di inizio e fine rispetto all’idea lanciata dall’amministrazione locale. Soddisfatto il presidente di Work e Project.

Oltre al punto principale di piazza della Repubblica, dove è presente già un chiosco per ospitare l’addetto ed organizzare il servizio, il nuovo aggiudicatario ha proposto un secondo punto di distribuzione in piazza Marco Polo nella zona sud della città, che potrebbe però essere sostituito con piazza Olimpia, e un terzo punto di distribuzione a nord, probabilmente via Makarska.

Inoltre verrà assicurato il servizio di manutenzione e di pronto intervento meccanico delle bici (guasto alla catena, forature, rotture freni) nella pineta Celommi.

In piazza della Repubblica sarà disponibile anche un servizio di accoglienza turistica con personale in lingua inglese. Infine, per estendere la fruibilità del servizio a tutti, l’associazione oltre alle bici garantite dal Comune, circa 180, metterà a disposizione 20 bici per bambini, 15 bici con telaio 28 per persone oltre una certa altezza, oltre a 50 cestini di cortesia e 20 seggiolini anteriori e posteriori per trasporto bambini.

Impostazioni privacy