-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nereto, Peano-Rosa: all’istituto superiore si va a scuola di giornalismo

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 18 Novembre 2021 @ 15:14

Nereto. L’Istituto di Scuola Superiore “Peano-Rosa” di Nereto, guidato dalla Dirigente Scolastica Nadia Di Gaspare, anche per l’anno 2021-2022 dà avvio ad una progettualità ricca e diversificata, che pone al centro degli obiettivi la valorizzazione dell’educazione interculturale e la cittadinanza attiva.

 

Tra i progetti dell’offerta formativa d’istituto, martedì 23 novembre 2021 prenderà il via il laboratorio della Redazione di Istituto “La Notizia”, costituita da studenti e studentesse del polo scolastico, al fine di apprendere i segreti della professione giornalistica, misurandosi nella scrittura di articoli e di un giornale.

Il percorso formativo, curato dalle professoresse Alessandra Angelucci e Paola Cianella, sarà incluso nel Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur “Scrivendo, Comprendendo, Comunicando insieme” e avrà la durata di un anno, per 30 ore di didattica laboratoriale in presenza, nel rispetto dei protocolli anti contagio Covid-19.

Tra gli appuntamenti, ne spiccano tre di particolare importanza, in cui gli studenti potranno ascoltare e confrontarsi direttamente con professionisti del mondo giornalistico: martedì 23 novembre l’istituto ospiterà Stefano Pallotta, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo; venerdì 17 dicembre sarà la volta di Evelina Frisa, giornalista professionista, collaboratrice di Radio24 e del quotidiano Il Centro; venerdì 11 febbraio sarà possibile ascoltare l’esperienza del giornalista professionista Luca Pompei, collaboratore dell’emittente Rete8.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate