Nereto, palestra dell’Ite chiusa: interventi per la messa in sicurezza

Nereto. L’attività motoria, comunemente definita attività fisica, al momento resta ancora una chimera e gli studenti del Peano-Rosa di Nereto, nelle ore dedicate, restano in classe.

 

Una situazione che si trascina avanti da tempo, per via di una serie di criticità legate alla sicurezza nella struttura di proprietà della Provincia di Teramo. Di recente la responsabile della sicurezza della palestra dell’Ite di Nereto, Carla Piozzi, con l’appoggio della dirigente scolastica, ha sintetizzato tutte le varie criticità della struttura, in ordine anche alla sicurezza e all’impossibilità di effettuare l’attività fisica, anche in vista di quelli che sono alcuni appuntamenti, come i giochi studenteschi.

 

“La segnalazione è stata raccolta dal responsabile della Provincia”, racconta la docente, “ Francesco Ranieri e alcune attività sono state effettuate. Dalla sistemazione delle porte degli spogliatoi, ad alcune situazioni sporgenti e ad alcuni sanitari rotti. Oltre ad altri interventi necessari per la sicurezza della struttura”. Ultimate queste attività, l’impianto potrà essere riaperto. Anche per quelle che sono le attività pomeridiane per la società di basket, che nei giorni scorsi ha visto le porte chiuse all’impianto.

Impostazioni privacy