Nereto, Giacomo Gentile è il nuovo segretario regionale dell’UNPLI

Nereto. Nell’ultimo Consiglio regionale dell’Unpli Abruzzo (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) che si è tenuto a Sant’Omero, il Consiglio Regionale ha nominato Giacomo Gentile, già segretario della Pro Loco Nereto, nuovo Segretario regionale dell’Unpli Abruzzo.

 

”Sono onorato di aver ricevuto questo incarico – dichiara Gentile – e ringrazio pubblicamente il Presidente Sandro di Addezio e tutto il consiglio regionale per la nomina e la fiducia accordatami.

Di comune accordo con il Presidente abbiamo già stilato una serie di programmi ed attività che ottimizzeranno la rete tra l’Unpli Abruzzo e tutte le Pro Loco della nostra Regione.

Potenzieremo in primis la divulgazione di news ed eventi attraverso un restyling del sito Unpli regionale e la creazione di pagine dedicate su tutti i canali social. Ci sarà una costante attività di assistenza alle Pro Loco anche attraverso l’invio di comunicati, incontri informativi e formativi sia a livello regionale che provinciale.

Soddisfatto anche il Presidente Regionale Sandro Di Addezio per la nomina del nuovo Segretario.

”Aver portato inoltre la Segreteria Regionale a Sant’Omero – sottolinea Di Addezio – , garantirà una gestione più efficace ed efficiente migliorando sensibilmente la qualità del nostro operato avendo la possibilità di essere presenti fisicamente in sede in qualsiasi momento.

Infine ricordo con piacere che dal 20 febbraio è partito il progetto di Servizio Civile presso la nostra sede che vede impegnati ben quattro ragazzi nelle varie attività progettuali. Saranno sicuramente un prezioso aiuto per tutta la durata del servizio”.