Nereto, fondi per il ponte sul Vibrata. Laurenzi: “dopo 10 anni si danno risposte”

Nereto. Fondi utili per risolvere un problema che si trascina da 10 anni e che non “è stato mai affrontato seriamente dalle amministrazioni passate, comunali e regionali”.

 

E’ il commento del sindaco di Nereto, Daniele Laurenzi, a margine dello stanziamento regionale di quasi 820mila euro per il rifacimento del ponte sul Vibrata tra Nereto e Sant’Omero e per la manutenzione stradale cittadina.

“Grazie all’interessamento del sottosegretario della giunta regionale, Umberto D’Annuntiis sono stati assegnati oltre 800.000per il rifacimento del ponte, chiuso da 10 anni, che insiste per metà sul Comune di Nereto e per l’altra metà sul territorio del Comune di Sant’Omero sul torrente Vibrata”.

 

”Il sottosegretario insieme a tutta la giunta regionale continua a dare risposte concrete al nostro territorio”, prosegue il sindaco. “Difatti è stato determinante nelle proficue interlocuzioni con Anas a, che ha realizzato gli asfalti per la sistemazione della variante nuova zona produttiva ora strada statale 259, così come per i fondi che stanno per arrivare per la sistemazione del fosso Carpineto in via Pisacane (a breve inizieranno il lavori sempre finanziati dalla Regione Abruzzo).

Ugualmente per il ponte sul Vibrata ho fatto presente la mia preoccupazione al sottosegretario, perché ho ritenuto importante e non più rinviabile provvedere all’esecuzione di lavori per la riapertura dell’attraversamento per questo come Comune ci siamo fatti carico dello studio geologico debitamente trasmesso agli uffici preposti della Regione per recuperare il tempo perso in passato.

Un altro impegno mantenuto che ci consentirà la messa in sicurezza e la riapertura di un attraversamento, sul torrente Vibrata, che collega il territorio di Nereto con la zona rurale di Sant’Omero dove ci sono diverse abitazioni”.

Impostazioni privacy