martedì, Novembre 29, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoNasce a Teramo il coordinamento Rsu Fim-Fiom automotive

Nasce a Teramo il coordinamento Rsu Fim-Fiom automotive

La situazione del settore dell’automotive in provincia di Teramo pone degli interrogativi complessi e delle azioni urgenti da compiere per salvaguardare un indotto importante che dà lavoro a più di 3500 addetti.

“Stiamo attraversando una fase complessa in Italia e in provincia, dalla inadeguatezza delle infrastrutture agli aumenti sulle materie prime fino a quelli per il costo dell’energia e del gas”, dicono i segretari di FIM CISL Teramo e FIOM CGIL Teramo, Marco Boccanera e Natascia Innamorati.

“Allo stesso tempo stiamo andando incontro a forti cambiamenti: dalla transizione industriale, energetica ed ambientale, alle innovazioni del mondo del lavoro. Come organizzazioni sindacali di settore riteniamo, ora più che mai, che sia necessario affrontare insieme un futuro che si prospetta sempre più articolato, mettendo in campo azioni sinergiche, calibrate e tese a salvaguardare tutto l’importante indotto dell’automotive della nostra provincia”.

“Per questo, grazie al confronto costante con le lavoratrici e i lavoratori nei luoghi di lavoro, abbiamo ritenuto necessario dare vita ad un Coordinamento Rsu Fim Cisl e Fiom Cgil dell’Automotive della provincia di Teramo. Un momento importante di confronto per ridare centralità al lavoro e alle persone, che si pone l’obiettivo ambizioso di mettere insieme tutti gli interlocutori, Sindacati, Confindustria e Istituzioni, al fine di trovare punti di forza in comune che possano salvaguardare quanto di buono ha costruito questo territorio, affinché nessuno resti indietro”.

L’iniziativa si terrà venerdì 7 ottobre 2022, alle ore 9:30, presso l’Hotel Abruzzi di Teramo, e prenderanno parte alla tavola rotonda, oltre ai Segretari provinciali Fim Cisl e Fiom Cgil, Marco Boccanera e Natascia Innamorati, e alle delegate e ai delegati del settore: l’Assessore al Lavoro della Regione Abruzzo Pietro Quaresimale, il Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura, il Presidente dell’Anci Abruzzo Gianguido D’Alberto e il Presidente della Sezione Automotive di Confindustria Teramo, Marco Matteucci.

Modererà la tavola rotonda la giornalista Paola Peluso.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES