6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoMercato del giovedì al Lido di Giulianova. Esordio tra qualche piccolo problema...

Mercato del giovedì al Lido di Giulianova. Esordio tra qualche piccolo problema ma molti aspetti positivi NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 30 Giugno 2022 @ 13:21


Tra qualche criticità e una parziale rivoluzione del traffico, è decollata la nuova stagione del mercato del giovedì di Giulianova Lido.

Circa 160 bancarelle hanno occupato i nuovi stalli su viale Orsini e su corso Nazario Sauro. E’ stato come tornare all’antico, agli anni Settanta quando le bancarelle proprio su viale Orsini animavano il mercato tradizionale.

Vigili urbani intenti a far rispettare le distanze e gli spazi assegnati, chiedendo ai venditori di togliere i banchi dai marciapiedi.

Per essere il primo giorno della nuova locazione per gli ambulanti, va detto che tutto sommato l’esordio è stato positivo. C’è chi è soddisfatto e chi un po’ meno perché gli spazi sono ridotti rispetto a prima, quando il mercato si svolgeva sul lungomare o in piazza Dalla Chiesa.

Per quanto riguarda il traffico rispettata l’ordinanza del comando della polizia locale. Solo due vetture sono state rimosse col carroattrezzi. Giro d’ispezione tra le bancarelle anche da parte del presidente di Confesercenti Teramo Domenico Giampaolo e dell’assessore Marco Di Carlo.

Restano in piazza Dalla Chiesa i banchi di alimentari, frutta e verdura, fiori. Ma si sta pensando di trasferirli quanto prima in viale Orsini.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'