Martinsicuro, vuole salire sul bus senza mascherina e lo blocca

Martinsicuro. Pretende di salire sul bus di linea senza mascherina. Al diniego dell’autista, che chiude le porte, si frappone davanti al mezzo e impedisce la ripartenza.

 

Si sono vissuti momenti di concitazione, l’altra sera, a Martinsicuro alla fermata degli autobus di piazza Cavour. Un uomo di San Benedetto del Tronto, G.L. di 30 anni, infatti era in procinto di salire sul mezzo che copre la tratta verso la cittadina marchigiana, ma senza indossare la mascherina. L’autista del bus di linea gli ha detto che senza dispositivo di protezione individuale non poteva salire.

 

A quel punto nel è nata una discussione con improperi lanciati all’indirizzo del conducente che ha chiuso la porta con l’intento di ripartire. Il passeggero riottoso, però, si è piazzato davanti al mezzo e ne ha impedito la partenza. A quel punto si è reso necessario l’intervento dei carabinieri della stazione di Martinsicuro, che dopo aver identificato l’uomo, lo hanno multato per la violazione delle norme anti-Covid che vietano gli spostamenti tra territori diversi senza giustificato motivo.

 

Nei confronti del 30enne, però, scattata anche una denuncia per interruzione di servizio pubblico.