Martinsicuro, nuova scuola dell’infanzia: finanziamento confermato. Assegnati 2,8 milioni

Martinsicuro. Confermato il finanziamento da 2,8 milioni per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia di Martinsicuro in via Venezia.

Arrivano buone notizie per il Comune di Martinsicuro che potrà contare su un importante stanziamento per la realizzazione della nuova struttura scolastica, che nella sostanza andrà a sostituire l’edificio di via Aldo Moro.

La nuova scuola dell’infanzia prevista andrà ad ospitare la popolazione scolastica presente allo stato attuale nella scuola materna di via Aldo Moro, con un numero massimo di alunni di 225 ospitati in 9 sezioni.

“Premiato ancora una volta l’importante lavoro di programmazione messo in campo dell’amministrazione comunale – che si è fatta trovare pronta a rispondere all’avviso dedicato al “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia” – e la competenza e professionalità degli uffici che ringraziamo per il lavoro svolto”, sottolineano in una nota il sindaco Massimo Vagnoni e la vice, con delega ai lavori pubblici, Monica Persiani.

“La scheda presentata nello scorso mese di febbraio – a differenza di quanto qualcuno ha voluto far credere – non presentava alcuna criticità tale da mettere in discussione il finanziamento .
L’ammissione con riserva di alcune settimane fa non ha fatto venir meno la fiducia nel lavoro portato avanti dall’ufficio lavori pubblici che, di concerto con la direzione didattica, ha fornito i chiarimenti richiesti.

Abbiamo quindi evitato, come nostro costume, di commentare l’allarme dato dalle minoranze nelle settimane scorse sul pericolo di perdita del finanziamento , attendendo semplicemente l’esito finale dell’istruttoria”.
Ovviamente, i tempi per realizzare l’opera, sono molto ristretti e la consegna dei lavori dovrà avvenire entro il mese di marzo del 2023.

“Negli scorsi mesi avevamo già avviato una procedura per l’affidamento dell’incarico di progettazione che ci consentirà di avviare subito le ulteriori azioni necessarie per rispettare i termini prescritti.
Un ringraziamento ai nostri uffici comunali e alla preside Barbara Rastelli per l’ottimo lavoro di squadra messo in campo che ci ha consentito di raggiungere questo primo importante e condiviso obiettivo. L’edilizia scolastica continua a rappresentare una priorità per la nostra amministrazione anche per questo nuovo mandato che abbiamo iniziato e daremo impulso a tutte le iniziative necessarie per migliorare tutti i nostri plessi scolastici”.

Impostazioni privacy