Martinsicuro, fallimento il Grillo: istanza del Comune per il recupero di 700mila euro

Martinsicuro. Ammonta ad oltre 700mila euro il debito che la società Grillo Centro Affari, dichiarata fallita nelle scorse settimane dal tribunale di Ascoli, ha maturato nei confronti del Comune di Martinsicuro.

 

Un debito legato al mancato pagamento di una serie di tributi a gettito locale (Imu, Tasi e Tari) dal 2014 ad oggi e che hanno imposto all’amministrazione comunale, nelle istituzionali attività di recupero, si chiedere l’ammissione al passivo fallimentare della società, in quanto creditore privilegiato. In vista dell’udienza fissata dal tribunale di Ascoli, per il prossimo 21 gennaio quando sarà esaminato lo stato passivo della società proprietaria dell’intero stabile, con sede legale a San Benedetto del Tronto, è stato dato mandato all’avvocatura civica di presentare l’istanza di ammissione.

 

ll fallimento della società che ha realizzato il centro affari a Villa Rosa di Martinsicuro rappresenta solo uno degli aspetti legati al lungo contenzioso nato con il Comune di Martinsicuro, in ordine anche alle questioni di natura urbanistica e le cause ancora pendenti in ordine ad una recente ordinanza di demolizione di una porzione dello stabile.

 

Impostazioni privacy