-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Martinsicuro, copertura leggera per il Cinema Ambra: approvato il progetto esecutivo

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 30 Ottobre 2019 @ 20:41

Martinsicuro. La giunta comunale di Martinsicuro ha approvato, negli ultimi giorni, il progetto esecutivo per la realizzazione di una copertura leggera sullo stabile che ha ospitato, per anni, il Cinema Ambra.

 

L’intervento, utile per garantire una conservazione dello stabile, prevede uno stanziamento di 58mila euro. Somma che sarà reperita attraverso la contrazione di un muto con la Cassa Depositi e Prestiti. L’intervento pensato dall’esecutivo guidato dal sindaco Massimo Vagnoni, ora pronto ad essere pianificato, si lega ai lavori di rimozione della copertura in eternit del vecchio stabile di piazza Cavour.

 

Contestualmente alla rimozione dell’amianto, sarà realizzata una copertura in lamiera (definita leggera), e la stabilità della struttura sarà assicurata anche con la previsione di alcuni tiranti. Operazione utile, una volta rimossa la copertura, per evitare che l’immobile possa ulteriormente degradarsi. Il tutto in attesa di una soluzione, attesa da anni, di riqualificazione del vecchio cinema cittadino.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate