Martinsicuro, ancora chiusa la 259: giornata difficile per la viabilità

Martinsicuro. Il tratto della della Statale 259 a Martinsicuro, fino all’innesto con la A14 continua ad essere chiuso al traffico, nonostante nella giornata di oggi siano stati rimossi alberi e rami abbattuti dal vento.

 

La riapertura, a quanto si apprendere, è legata alla verifica della stabilità dei tigli del viale alberato da parte dell’Anas. La situazione, però, sta creando grossi problemi alla viabilità ordinaria in quel tratto: strategico per varie ragioni.

Per questo motivo il consigliere regionale Dino Pepe ha scritto una lettera all’Anas, al presidente della Regione, della Provincia, al sindaco di Martinsicuro e per conoscenza anche al prefetto di Teramo.

Nella nota, Pepe sottolinea “la grave situazione, alla viabilità ordinaria, che da giorni sta interessando la Val Vibrata e più nello specifico il territorio del Comune di Martinsicuro.

“Tale situazione è causa, per la popolazione residente dell’intero comprensorio, di forte disagio, caos e pericolo proprio a ridosso del casello autostradale in quanto, il tratto di strada interessato, è l’unica via d’acceso per la A14. Questo problema è particolarmente aggravato se si considera inoltre che, l’altra direttrice di collegamento, tra la costa e l’interno della Val Vibrata, via Ascolana, è chiusa da oltre due anni a causa della inagibilità del ponte nel territorio tra Alba Adriatica e Corropoli.

Nella giornata odierna, anche in considerazione della ripresa delle attività lavorative e scolastiche, si sono registrati forti disservizi con impatti negativi notevoli oltre che sull’aspetto che interessa la sicurezza stradale, anche relativamente all’accesso alle strutture sanitarie e del pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Omero.
Pepe chiede un pronto intervento per risolvere la problematica.

Impostazioni privacy