-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

L’Ora della Terra: le iniziative previste a Martinsicuro. Il programma

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 28 Marzo 2019 @ 21:43

Martinsicuro. L’oasi Wwf- Fosso Giardino di Martinsicuro, la prima Oasi urbana d’Abruzzo, è stata promotrice dell’adesione all’iniziativa internazionale “Earth Hour” (Ora della Terra), a Martinsicuro.

 

La grande mobilitazione globale del WWF che si terrà il 30 marzo. Partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, l’evento che si ripete ormai da anni in tutto il mondo, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico e dimostrare che insieme si può fare una grande differenza.

 

Il Comune di Martinsicuro ha aderito attraverso lo spegnimento delle luminarie del Torrione Carlo V. Mentre l’Istituto scolastico Sandro Pertini ha prontamente risposto all’altra attività altrettanto significativa e simbolica quale quella della pulizia della spiaggia, al fine di rendere la giornata di riflessione sul clima ancora più partecipata e coinvolgente. Appuntamento dunque sabato mattina alle ore 9.00 alla rotonda del lungomare di Villa Rosa a fianco dello stabilimento La rosa Blu. Insieme ai ragazzi delle scuole medie e ai loro insegnanti, saranno presenti volontari locali e altre associazioni del territorio.

 

Il gruppo sarà coordinato dal personale dell’Oasi WWF Fosso Giardino di Martinsicuro e dalla sezione del WWF di Teramo che condurrà un momento formativo prima di iniziare le operazioni di ripulitura, sui temi del cambiamento climatico e sul problema della plastica. Ricordiamo che l’oasi Fosso Giardino è anche la sede della Cooperativa Clematis che svolge servizi che coniugano attività sociali ed ambientali, l’oasi sarà aperta ai visitatori dal 31 marzo.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate