Il saluto di Boccanera a D’Ignazio destinato al nuovo incarico

“Ti sei salvato dal fumo delle barricate”. Voglio iniziare così, ironicamente questa lettera sapendo che lui sorriderà conoscendo il mio humour.

 

Come segretario della Fim-Cisl, unitamente al mio direttivo non possiamo che augurare i migliori auguri a Mirco D’Ignazio.

Mirco ci mancherà, oltre ad un compagno di viaggio è stato e continuerà ad essere, per il sottoscritto, un bravo sindacalista ed una brava persona. Una di quelle che raramente si incontrano.

 

Insieme abbiamo affrontato innumerevoli battaglie sindacali nel territorio Teramano. Insieme abbiamo affrontato situazioni complesse negli ultimi 4 anni, dove è prevalso sempre il buonsenso del bene comune. Pur avendo ideologie e logiche diverse siamo riusciti assieme a bypassare tabù e rituali imposti, sempre per il bene comune delle lavoratrici e dei lavoratori. Mirco è e sarà, l’esempio della vera unità Sindacale, quella genuina che guarda realmente al bisogno delle Operaie e Operai. Insieme abbiamo fatto grandi cose per il nostro territorio, sempre uniti con grandi idee diverse dallo standard Sindacale e spirito di lotta costruttiva.

Mi mancherà la sua figura pacata e intelligente, che alla fine trovava sempre la soluzione alternativa.

Siamo stati Flik e Flok per la stampa,ma anche quelli che spesso hanno lasciato la famiglia per le barricate.

Sei stato più di un collega, e il mio augurio è quello di un buon lavoro, che sicuramente riuscirai a ricoprire con professionalità”.

Buona Vita Flik

Marco Boccanera

Segretario Territoriale

Fim-Cisl.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.