Giulianova, uova di Pasqua per reparto PreCovid e volontari in stazione. Lettera di auguri per tutto il personale sanitario

Giulianova. Un piccolo omaggio per ringraziare tutti coloro che sono in prima linea nella gestione dell’emergenza sanitaria sul territorio di Giulianova.

Su disposizione del Sindaco Jwan Costantini, questa mattina, i volontari dell’associazione giuliese “Il Dono di Maria” e della Protezione Civile, hanno consegnato le uova pasquali al personale sanitario del reparto PreCovid dell’Ospedale di Giulianova ed ai volontari attivi al Presidio Sanitario della Stazione Ferroviaria.

“Abbiamo voluto far sentire la nostra vicinanza in occasione della Santa Pasqua con un piccolo gesto di ringraziamento – dichiara il Sindaco Costantini – rivolto ai volontari e a tutto il personale del reparto PreCovid della nostra struttura ospedaliera. Da più di un mese stanno gestendo questa emergenza con spirito di sacrificio e coraggio, togliendo attimi preziosi alle famiglie. Un grazie sincero da parte di tutta l’Amministrazione Comunale”.

Nel frattempo il sindaco Jwan Costanti ha scritto una lettera con gli auguri di Buona Pasqua e ringraziamenti del a medici, infermieri e personale sanitario dell’Ospedale di Giulianova.
Di Seguito il testo integrale:

Carissimi Medici, Infermieri, Personale Sanitario, Volontari e Personale addetto al trasporto di alimenti e alle pulizie del nostro Ospedale Maria SS dello Splendore, sento forte e vivo il sentimento di scrivervi, non solo per augurare a voi e alle vostre famiglie serene festività pasquali da parte mia e dell’Amministrazione Comunale, ma anche per ringraziarvi per il lavoro svolto finora con profondo sacrificio ed innata abnegazione professionale in questo terribile momento di emergenza.

Da settimane siete impegnati sul campo ad assistere i pazienti, affrontando turni estenuanti e situazioni che vi espongono a fattori di rischio. Lo state facendo con il sorriso e la gentilezza che da sempre vi contraddistinguono, ma anche con l’entusiasmo di chi, perfino nelle difficoltà più inimmaginabili, sceglie di svolgere al meglio il proprio lavoro. Sono fiero di ognuno di voi, così come lo sono i cittadini di Giulianova, del cui ringraziamento mi faccio portavoce.

So che molti di voi trascorreranno la Santa Pasqua tra le mura ospedaliere, continuando ad assistere i degenti e facendogli sentire la vostra vicinanza anche in un’occasione che dovrebbe essere di festa in famiglia e di pace per tutti. Vi ringrazio di cuore per ogni singolo momento che toglierete ai vostri cari per il bene della nostra comunità. Non sarà dimenticato e merita tutto il nostro rispetto.

 

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.