Giulianova, nuove panchine nel parco di via Terracini all’Annunziata (NOSTRO SERVIZIO)

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 3 Dicembre 2018 @ 13:39

Il parco di via Terracini, nel quartiere Annunziata di Giulianova, ha finalmente le nuove panchine. Dopo la segnalazione dei residenti sul pessimo stato in cui versavano le panche, completamente divelte e con le assi di legno danneggiate, il Comune ha provveduto a sistemarle riconsegnando al quartiere un parco fruibile.

Resta però il problema dell’inciviltà di alcuni cittadini che portano i loro cani a fare i bisogni nello spazio verde attrezzato senza però raccogliere gli escrementi come prevede un’ordinanza dell’amministrazione giuliese. I residenti quindi chiedono maggiori controlli per evitare che il parco di via Terracini diventi una latrina per cani.

C’è poi il problema dei pannelli fotovoltaici che avrebbero dovuto produrre acqua calda ed energia elettrica attraverso un impianto di cogenerazione che non è stato però mai sistemato.

I pannelli e tutto l’impianto sono stati finanziati dal ministero per le infrastrutture per un ammontare di circa 5milioni di euro. Lavori eseguiti 12 anni fa ma mai ultimati perché non è stata trovata l’area su cui realizzare il cogeneratore che avrebbe fatto funzionare i pannelli.