-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, dopo la rissa più controlli dei carabinieri alla stazione

Ultimo Aggiornamento: sabato, 26 Maggio 2018 @ 13:48

Una pattuglia dei carabinieri pronta a presidiare costantemente il piazzale della stazione ferroviaria di Giulianova nelle ore serali e più controlli anche da parte dei vigili urbani.

La rissa che si è scatenata l’altra sera e che ha coinvolto almeno 4 giovani tossicodipendenti, che ora rischiano anche una denuncia, non è passata inosservata agli occhi delle forze dell’ordine che operano sul territorio comunale di Giulianova.

Il comandante della compagnia di Giulianova dell’Arma, il maggiore Vincenzo Marzo, ha già dato disposizione ai suoi uomini di effettuare più giri di controllo dinanzi alla stazione, anche con posti di blocco.

C’era stata anche la denuncia da parte di Gianluca Grimi, presidente della federazione dei piccoli esercenti e tabaccai, che sottolineava come la stazione ferroviaria stesse rischiando di diventare terra di nessuno.

Intanto, la Giunta guidata dal sindaco Francesco Mastromauro ha espresso parere favorevole allo schema del Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana con la Prefettura di Teramo nel quadro della collaborazione tra le forze dell’ordine e la Polizia municipale. Un piano che ha come obiettivo quello di rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e per la promozione del rispetto del decoro urbano.

L’accordo consentirà al Comune di Giulianova di avvalersi di specifiche risorse, nel rispetto delle disposizioni dell’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, per potenziare l’attuale sistema di videosorveglianza, articolato in oltre 60 telecamere ad alta definizione posizionate nei punti nevralgici dell’area urbana. La cabina di regia è affidata alla Prefettura di Teramo con il compito di monitorare lo stato di attuazione del Patto stesso.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate