Giulianova, donato all’ospedale un videolaringoscopio: il ringraziamento

Giulianova. Una lettera aperta per ringraziare l’associazione Futuro Semplice per la donazione di un videolaringoscopio donato all’ospedale di Giulianova. A firmarla, a nome del reparto di anestesia e rianimazione che dirige, è il dottor Roberto Romuladi.

 

LA LETTERA

 

“É più che doveroso rivolgere pubblicamente un ringraziamento, a nome mio personale e dell’UOSD  Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Giulianova da me diretta”, scrive Roberto Romualdi, ” all’associazione Futuro Semplice per il bel gesto di cui si è resa protagonista. Grazie a essa il reparto ha ricevuto in donazione un videolaringoscopio, presidio indispensabile in questo momento di emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, ma utilissimo anche per le attività ordinarie durante periodi di minore complessità.

 

L’associazione Futuro Semplice, presieduta da Erica Paesani, è nata nel 2006 con l’obiettivo di creare attività di supporto ai più giovani ma nel corso degli anni ha organizzato anche diverse attività culturali.

Lo strumento donato sarà particolarmente utile all’UOSD Anestesia e Rianimazione di Giulianova che, sebbene non direttamente coinvolta nella cura e nel contrasto alla diffusione del Covid 19, ha comunque fornito preziosa attività di supporto agli altri presìdi ospedalieri della Asl, anche in carenza di personale, garantendo sempre la continuità assistenziale”.