Giulianova, Costantini incontra la proprietà dell’ex Colonia Maltoni: ‘messa in sicurezza e progetti futuri’

Giulianova. Il Sindaco Jwan Costantini ha incontrato questa mattina a Roma il Presidente dell’Invimit Nuccio Altieri, che gestisce numerose proprietà dello Stato e tra queste anche quella dell’ex Colonia Rosa Maltoni Mussolini. Intanto il primo cittadino è riuscito ad ottenere da subito grande attenzione ed una azione comune per il vetusto edificio storico, con interventi di pulizia generale e messa in sicurezza.

E’ in programma un nuovo incontro con il Presidente Altieri entro il mese di agosto a Giulianova, per un sopralluogo in loco, al fine di proseguire il ragionamento avviato oggi, e dare una prospettiva di utilizzo della struttura.

“Devo ringraziare il Presidente Altieri per la grande attenzione riservata a Giulianova, abbiamo ragionato sul presente e sul futuro di un’area che non può più rimanere abbandonata, come è stato per decenni – dichiara il Sindaco Costantini – ci siamo già scambiati alcune idee e la comune convinzione che è pieno interesse pubblico trovare una destinazione per la fruizione di quest’area così importante, ed abbiamo già ragionato su possibili modalità di rifunzionalizzazione della stessa”.

“A breve lo avremo ospite a Giulianova, a testimonianza dell’impegno dell’amministrazione non solo sul quotidiano, sulla cura della città, sul miglioramento costante della qualità della vita, ma anche guardando a progetti a lungo termine che possano cambiare il volto di Giulianova”, conclude il primo cittadino giuliese.

 

Impostazioni privacy