Fondazione Tercas: rinnovato il Consiglio di Indirizzo

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Tercas che si è riunito oggi pomeriggio in Palazzo Melatino, ha provveduto alla nomina di tre componenti scelti tra designazioni di terne proposte (come previsto dallo Statuto dell’Ente) dai Sindaci di Atri, Nereto e Teramo.

Sono stati confermati all’unanimità per un secondo mandato (di cinque anni) i consiglieri uscenti Giovanni Colletta di Nereto e Cristina Martella di Atri. Al suo primo mandato (di cinque anni) è stato nominato all’unanimità l’avvocato Luca Scarpantoni di Teramo.

 

Il Consiglio di Indirizzo è uno degli organi della Fondazione Tercas insieme al Consiglio di Amministrazione, al Presidente ed al Collegio dei Revisori. E’ composto di dieci membri, compreso il Presidente nominato dal Consiglio di Indirizzo fra i propri componenti, dei quali almeno la metà deve avere residenza da non meno di tre anni nella provincia di Teramo. Il processo di composizione del Consiglio di Indirizzo è ispirato a criteri oggettivi e trasparenti, improntati alla valorizzazione dei principi di onorabilità e professionalità, e alla promozione di un’adeguata presenza di genere, funzionale alla più efficace attività di indirizzo della Fondazione. I componenti del Consiglio di Indirizzo sono nominati dallo stesso Consiglio di Indirizzo su designazione di soggetti esterni fatta nel rispetto delle disposizioni dettate al riguardo dallo Statuto e nell’esclusivo interesse della Fondazione. I componenti degli Organi di indirizzo, di amministrazione e di controllo, ivi compreso il Presidente della Fondazione, possono esercitare nella Fondazione non più di due mandati consecutivi indipendentemente dall’organo interessato.

Il Consiglio di Indirizzo risulta, quindi, come di seguito così costituito: Giovanni Colletta, Attilio Danese, Martina Di Musciano, Tiziana Di Sante, Raffaele Falone, Gianfranco Mancini, Mauro Mattioli, Cristina Martella, Enrica Salvatore (Presidente), Luca Scarpantoni

Impostazioni privacy