Sant’Omero. Hanno preso il via i lavori di adeguamento sismico (ma non solo) della scuola dell’infanzia di Sant’Omero.
I lavori, aggiudicati alla ditta Iervelli Costruzioni, per un importo di 362mila euro, dovranno concludersi entro la prossima primavera.
Nello specifico, l’intervento prevede oltre all’adeguamento sismico, la messa in sicurezza del sistema anti-incendio e l’efficiantamento energetico.
“Dopo l’asilo nido, gli edifici di medie ed elementari a Sant’Omero”, commenta il sindaco Andrea Luzii, ” è arrivato il momento di rendere più sicuro l’edificio della scuola dell’infanzia. I lavori proseguono alacremente e fra pochi mesi avremo un’altra scuola nettamente migliorata: siamo orgogliosi del nostro lavoro fatto ogni giorno in silenzio, con rispetto per tutti e per tutti i problemi dei cittadini.
Abbiamo investito quasi 2.500.000,00 di euro per dare ai nostri ragazzi ambienti più sicuri ed accoglienti, nella consapevolezza che il futuro di una comunità passa attraverso il mondo della scuola.”
“L’impegno che l’amministrazione ha messo nei confronti degli edifici scolastici del territorio”, aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista, “non ha precedenti. Ma non è ancora finito. Nei giorni scorsi abbiamo approvato il piano triennale delle opere pubbliche che prevede per il 2019 altri due interventi che interesseranno la scuola elementare di Garrufo e quella dell’infanzia di Poggio Morello per un importo complessivo di lavori di oltre 1.300.000 euro.”