-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Fiera al lavoro: l’iniziativa per i giovani laureati parte dall’Università di Teramo

Ultimo Aggiornamento: sabato, 6 Novembre 2021 @ 16:34

Si apre lunedì 8 novembre nell’Aula Magna dell’Università di Teramo la “Fiera al Lavoro”, manifestazione dedicata al mercato del lavoro e della formazione organizzata dalla Regione Abruzzo e dalle tre Università abruzzesi.

 

La giornata di apertura della Fiera prevede, dalle 10:30, gli interventi dell’assessore alle Politiche del Lavoro e della Formazione della Regione Abruzzo, Pietro Quaresimale, dei Rettori delle Università abruzzesi e del Gran Sasso Institute (Gssi) Dino Mastrocola (Università di Teramo), Adoardo Alesse (Università di L’Aquila), Sergio Caputi (Università di Chieti) e Edoardo Coccia (Gssi), le cui strutture accademiche hanno dato consistenza al progetto della Regione Abruzzo di favorire l’incrocio domanda/offerta in un mercato del lavoro che guardasse alle esigenze e alle aspettative dei giovani laureati.

 

Ma la giornata di apertura della Fiera sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato di salute del mondo del lavoro in Abruzzo dopo circa due anni di emergenza sanitaria e alla luce della situazione attuale con un’economia nazionale e regionale che fa registrare un rimbalzo consistente in termini di punti percentuali.

 

In questo senso, si collocano gli interventi dei docenti universitari delegati al collocamento delle tre Università: Mario Rainone (Chieti-Pescara), Francesco Giansanti (L’Aquila) e Alessandra Martelli (Teramo). I dati sull’occupazione del Centro Sud verranno invece illustrati e commentati da Marina Timoteo, direttore di AlmaLaurea.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate