Grande festa a Bisenti in onore di Maria Annina Planamente, da tutti conosciuta come Zia Annina, che oggi compie 100 anni. Un traguardo importante che rappresenta una meta straordinaria, ma che deve essere un punto di partenza verso un futuro radioso e sereno.
Nata ad Arsita, Zia Annina si trasferisce a Bisenti a seguito del matrimonio e qui ha sempre vissuto in Contrada Chioviano, anche dopo la morte del compagno di una vita, scomparso 25 anni fa.
Maria Annina, lucidissima e in splendida forma, è un esempio di instancabile lavoratrice, una donna tenace e risoluta, gentile e sempre sorridente; non si è mai arresa di fronte alle avversità e ai problemi e ha superato con successo le numerose prove a cui è stata sottoposta dalla vita. Ha lasciato un ottimo ricordo in tutti i luoghi dove ha lavorato: Maria Annina, infatti, organizzava gruppi di signore e le conduceva a Verona per la raccolta delle fragole e a Porto D’Ascoli per la raccolta delle verdure, addirittura faceva da mangiare alle lavoratrici e il pomeriggio era sempre la prima a tornare sui campi.
La sua famiglia, in primis il nipote Giuseppe e la moglie Lorena con i quali la neo centenaria attualmente vive, le ha organizzato una festa presso il ristorante l’Amicizia di Bisenti per celebrare questo lietissimo evento.
Tutta la comunità bisentina abbraccia la concittadina Maria Annina, a cui è stata donata dal Sindaco di Bisenti Renzo Saputelli e dal Vice-Sindaco Humberto Di Sabatino una targa celebrativa in ceramica di Castelli con gli auguri dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale.