Sant’Omero. La scuola dall’infanzia di Poggio Morello non chiuderà i battenti, almeno nel prossimo anno scolastico. A darne notizia sono i consiglieri comunali di Sant’Omero Futura (Erica Sandra Celestini ed Enrico D’Egidio) che avevano lanciato una mobilitazione nelle scorse settimane per assicurare il numero necessario di iscritti.
“È stato un lavoro di squadra eccellente e certosino, ed è per questo che vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano affinché la piccola oasi colorata, gioiosa e laboriosa della nostra scuola dell’infanzia poggese non chiudesse i battenti per sempre”, scrivono Celestini e D’Egidio, “un grazie speciale ovviamente a tutti i genitori che hanno scelto di iscrivere i propri figli sposando con fiducia ed entusiasmo il percorso formativo della suddetta scuola.
Con orgoglio e soddisfazione auguriamo ai bimbi e alle maestre Giovanna Brandi e Simonetta Flammini
di continuare il loro percorso formativo, ma allo stesso tempo lanciamo sin da ora l’appello per gl’anni venturi a non scartare l’idea di poter iscrivere i propri figli nella sezione di Poggio Morello.
I due consigliere di minoranza nella nota evidenziano una chiosa polemica nei confronti degli amministratori comunali: ” nessun aiuto e silenzio assoluto in merito”.