Pescara. Le Lady Chef di Pescara entrano nella Squadra Nazionale delle Lady Chef Italia.
Durante i Campionati della Cucina italiana 2023, tenuti a Rimini in occasione della Fiera Beer & Food Attraction, sono state presentate dalla Coordinatrice Nazionale Alessandra Baruzzi le componenti della neonata Squadra Nazionale del Sodalizio Lady Chef Italia, che saranno impegnate nelle prossime competizioni nazionali e internazionali di cucina.
All’interno figurano 3 Lady Chef Pescara, in rappresentanza dell’intero Abruzzo: si tratta di Emma Barone, Giovanna De Vincentis, coordinatrice Provinciale, ed Enza Liberati, coordinatrice regionale e docente dell’istituto alberghiero De Cecco di Pescara.
La Chef Giovanna De Vincentis si è qualificata durante i campionati della Cucina Italiana 2022, partecipando alla 1° Competizione Nazionale delle Lady Chef, in cui la squadra ha ricevuto da giudici nazionali ed Internazionali, l’Argento ed il Premio della Critica Gastronomica.
“Mettersi in gioco nelle competizioni non è da tutti – afferma la Chef De Vincentis – in primis significa confrontarsi con le proprie capacità e accettare i propri limiti, per poi poterli superare studiando e provando, ma soprattutto bisogna essere pronti ad accettare il giudizio altrui, vedendolo come una attività costruttiva per poter migliorare sempre.
Le chef Emma Barone ed Enza liberati sono entrare a far parte della squadra attraverso una selezione Nazionale avvenuta tra un centinaio di aspiranti colleghe provenienti da tutta Italia, le selezione sono state condotte in diverse giornate divise tra sud , centro e nord Italia; sottoposte al giudizio insindacabile di giudici internazionali e coach dei Campioni del Mondo.
“Ricevere la comunicazione ufficiale di essere entrata a far parte del team nazionale mi ha riempita di orgoglio- afferma la Chef Barone- per l’ottimo risultato ottenuto, frutto di molto lavoro e allenamento fatto per arrivare alla selezione”.
Anche per la Chef Liberati “essere nella squadra Nazionale è molto importante, per il confronto e per le nuove opportunità di crescita professionale, che sicuramente saranno a vantaggio anche dei miei alunni”.