-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Crognaleto, nuova scuola di Tottea: partono i lavori con il sostegno economico dell’Emilia Romagna FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 20 Aprile 2018 @ 19:25

Crognaleto. Sembra impossibile, ma dopo la realizzazione in tempi record della nuova Scuola nella frazione Nerito, nel piccolo territorio montano, durante la mattinata odierna, si è assistito alla presentazione del progetto, con posa della prima pietra, del nuovo plesso scolastico che verrà realizzato nella frazione Tottea grazie al generoso contributo della Regione Emilia Romagna.

 

La cerimonia si è svolta alla presenza del Commissario Straordinario alla Ricostruzione Paola De Micheli, il Prefetto di Teramo Graziella Patrizi, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Mario Mazzocca, il Presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatinoil vescovo Lorenzo Leuzzi, il Dirigente Scolastico Eleonora Magno, nonché l’Assessore Regionale alla Protezione Civile Emilia Romagna l’On Paola Gazzolo e la delegazione dei Progettisti rappresentata dall’Ingegner Mauro Vannoni dell’Agenzia Protezione Civile Emilia Romagna.

Il progetto prevede la realizzazione di due corpi principali: uno polifunzionale e sportivo, un altro didattico, uniti da un volume passante e trasparente, che consentirà l’ingresso da entrambi i lati, oltre a un’area esterna per manifestazioni, feste e spazio gioco per i bambini. Significative le opere di miglioramento e le soluzioni di ottimale fruibilità degli spazi proposte, per una Scuola sicura, flessibile, tecnologica, sostenibile, allegra, confortevole e stimolante.

Crognaleto, nuova scuola di Tottea: partono i lavori con il sostegno economico dell'Emilia Romagna FOTO

Soddisfatto il Sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo “Il nuovo plesso scolastico verrà costruito entro il mese di agosto e consentirà la realizzazione di molteplici progetti finalizzati alla didattica e non solo.

Questa scuola vuole essere in primis un simbolo di rinascita di un territorio che ha tanta voglia di ricominciare, investendo proprio sulle famiglie e sulle nuove generazioni; e poi un esempio di quanto la forza della solidarietà, la gratitudine e l’impegno di chi ha a cuore il proprio territorio possano portano a risultati assolutamente eccellenti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate