Covid 19, positivo un cittadino di Atri

coronavirus

Atri. “Dopo alcuni mesi purtroppo devo ritornare a comunicare che nel nostro Comune è stato riscontrato un nuovo caso di positività al Covid-19”. È l’annuncio che ha fatto il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, su Facebook.

“Ho già provveduto a contattare telefonicamente il soggetto interessato, domiciliato in Atri, che mi ha rassicurato circa le proprie condizioni di salute che al momento non destano alcuna preoccupazione”, rassicura il primo cittadino aggiungendo che la Asl ha già provveduto ad attivare tutti i protocolli di sicurezza previsti ed il Comune di Atri ha adottato tutti gli atti di propria competenza nella gestione dei relativi casi.

“Mi appello nuovamente alla maturità di tutta la cittadinanza invitandola ad adottare comportamenti responsabili ed a rispettare rigorosamente tutte le prescrizioni poste a tutela della nostra salute quali il distanziamento interpersonale, l’uso dei dispositivi di protezione individuale e la corretta igiene delle mani. Ribadisco che solo la cautela ed i nostri corretti comportamenti possono fare la differenza nella lotta contro questo virus, ancora di più in questo delicato periodo in cui ha inizio la stagione autunnale e ci avviciniamo alla riapertura delle scuole”.