Covid-19 ad Atri: 5 nuovi casi e un decesso

Atri. La Asl di Teramo ha comunicato al primo cittadino di Atri, Piergiorgio Ferretti, 5 nuovi casi di positività al Covid-19.

I nuovi casi riguardano 5 residenti, di cui 4 ( tra cui 2 minori di anni 18) si trovano attualmente in isolamento domiciliare ed 1 ricoverato presso il San Liberatore. Delle nuove positività accertate 3 sono riconducibili a contesto familiare mentre 2 sono casi isolati.

“Purtroppo è giunta stamani la terribile notizia che un nostro concittadino positivo al CoVid-19 è deceduto, per cui mi stringo commosso al dolore della famiglia alla quale vanno le mie più sentite condoglianze”, scrive il Sindaco Ferretti sulla sua pagina social.

Il punto. Risultano complessivamente ad oggi positivi 58 residenti, di cui 4 ricoverati in Ospedale e 54 in isolamento domiciliare tra cui 24 giovani minori di 18 anni, mentre 1 soggetto precedentemente positivo risulta guarito ed 1 soggetto deceduto.

La raccomandazione. “Alla luce di tutte le nuove misure introdotte dai DPCM di Ottobre giustificate da un aumento esponenziale del numero dei contagi che si registra in tutto il territorio nazionale, continuo sempre più ad appellarmi alla maturità di tutta la cittadinanza invitandola ad adottare comportamenti responsabili ed a rispettare rigorosamente tutte le prescrizioni poste a tutela della nostra salute quali il distanziamento interpersonale, l’uso dei dispositivi di protezione individuale negli spazi chiusi ed all’aperto e la corretta igiene delle mani”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.