Costituita la sezione ANPI Pineto: Rita Trinchieri presidente

Ultimo Aggiornamento: martedì, 17 Dicembre 2019 @ 13:03

Pineto. Lo scorso 13 dicembre, si è costituita a Pineto la sezione A.N.P.I. con il patrocinio del Comune di Pineto-Operatore di Pace, alla presenza del Presidente Provinciale Sen. Antonio Franchi e dal Vice Presidente Antonio Topitti, del sindaco di Pineto Robert Verrocchio con notevole partecipazione degli iscritti è stata costituita la sezione A.N.P.I. a Pineto.

I numerosi e qualificati interventi che si sono susseguiti nel dibattito assembleare, hanno focalizzato l’attenzione sulla crisi politica, culturale e sociale che l’Italia e il resto d’Europa stanno attraversando in questo periodo storico. “Per tali ragioni si ritiene particolarmente importante la nascita di una nuova sezione ANPI che si adopererà nel difendere la Costituzione Italiana e trasmettere la Memoria Storica, i valori della Resistenza e della Lotta Partigiana alle nuove generazioni, con costante impegno a far conoscere loro, il sacrificio e le sofferenze di chi ha combattuto la Lotta Partigiana sulle montagne, nelle città e nei paesi, donne e uomini che con ogni mezzo hanno contribuito a liberare la Patria dal fascismo di Mussolini e dal nazismo di Hitler, degli Internati militari che hanno messo in atto la Resistenza silenziosa, senz’armi. Tutti gli iscritti della Sezione di Pineto sono fortemente motivati a lavorare insieme per tenere alti i valori della Resistenza contro ogni fascismo e razzismo sotto qualsiasi forma si manifestino e contro ogni discriminazione da qualsiasi parte provenga”

Da statuto sono stati eletti (per acclamazione) i seguenti organismi:

Presidente: Rita Trinchieri,

Direttivo: Alonzo Giancarlo, Bellafante Vincenzo, Caduceo Oliviero, Castagna Biagio, Di Giannatale M.Gabriella, Di Loreto Umberto, Di Sante Giuliano, Finocchio Bruno, Iavarone Dino, Illuminati Marta, Miccadei Alberto, Monticelli Luciano, Ranalli Fabio, Trinchieri Rita,Verrocchio Robert.

Sindaci revisori dei conti: Ciccantelli Stefano, Del Sole Umberto, Miccadei Chiara, Verzilli Alessio