Corropoli, diffida e denuncia in Procura per il taglio degli alberi sulla 259

Corropoli. Un doppio esposto in Procura e una diffida all’Anas di interrompere, con effetto immediato, il taglio dei pini sulla Statale 259 a Corropoli.

 

La Task Force Ambientale, nelle ultime ore, ha dissotterrato l’ascia di guerra e annuncia battaglia sul taglio, giudicato indiscriminato e non giustificato, dell’alberatura che costeggia il tratto est della statale che attraversa la Val Vibrata. L’operazione, da quello che si apprende, riguarderà anche il lato opposto e sia il tratto di competenza del Comune di Corropoli, per il quale l’Ente ha chiesto le autorizzazioni.

Giuliano Marsili, presidente della consulta delle associazioni, ha già trasmesso la diffida all’Anas, alla Regione, ai carabinieri forestale corredando il tutto da un esposto-denuncia alla procura della Repubblica.  “Dalle informazioni assunte”, si legge nella diffida, ” è emerso che sull’abbattimento dei pini non esistono tutti i pareri previsti dalle normative vigenti e che l’Anas agisce in maniera pretestuosa accampando la solita scusante della messa in sicurezza”.

 

Impostazioni privacy