Coronavirus: si riaccende il tricolore di Silvi Paese in memoria delle vittime del Covid-19

Silvi. Si è riacceso il tricolore sul belvedere di Silvi Paese per ricordare tutte le vittime del Covid-19 ma anche come segno di ringraziamento a tutti quelli che si stanno battendo contro questo maledetto virus.

 

E’ grazie al servizio tecnico manutentivo e alla proposta del consigliere comunale Bruno Valentini che gli archi del centro storico di Silvi si sono riaccesi, in una città che, ad oggi, conta 11 casi di positività. Dall’ultimo aggiornamento del Sindaco, Andrea Scordella, risultano quattro nuovi casi, di cui uno non residente in città. “Ci sono diverse quarantene”, fa sapere Scordella, “e quindi i numeri, nei prossimi giorni, potrebbero aumentare”.

Lo ha detto in un video messaggio pubblicato su Facebook alla fine del quale esterna anche la sua amarezza perchè “un consigliere di opposizione avrebbe scritto al Prefetto per chiedere la revoca immediata di una ordinanza, in quanto troppo restrittiva. La realtà ci pone di fronte a degli atteggiamenti egoistici che non rispecchiano quelli dei silvaroli. Io”, assicura Scordella, “ce la metterò tutta per preservare la città di Silvi da focolai futuri”.

(Foto di Luigi Tumolo)

Impostazioni privacy