Coronavirus, donate mascherine all’ospedale di Giulianova

Le mascherine, ricevute in questi giorni da medici ed aziende, su disposizione del Sindaco Jwan Costantini, sono state consegnate nella giornata di oggi al Reparto di Cardiologia nelle mani del direttore Gianserafino Gregori e al Pronto Soccorso ed OBI dell’Ospedale di Giulianova, sotto la guida del responsabile Carmine Galiè.

Il primo cittadino di Giulianova ribadisce che le mascherine ricevute in donazione non possono essere distribuite tra i cittadini, ma devono essere consegnate a tutti i volontari ed i professionisti che, da giorni, stanno dando il loro apporto sul territorio per fronteggiare il Covid-19.

La generosità del territorio, in questo momento di emergenza sanitaria, continua a farsi sentire. Sono 500 le mascherine chirurgiche che oggi sono state donate al Comune da un altro professionista giuliese, il medico ed odontoiatra Paolo Rasicci.

“Ringraziamo di cuore il dottor Rasicci per questo gesto di solidarietà e vicinanza – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – queste mascherine saranno destinate al personale sanitario del nostro ospedale, ai volontari che sono in strada, ai pazienti immunodepressi, alle forze dell’ordine al fine di poter svolgere il loro lavoro in sicurezza e alle case di riposo per gli anziani che sono tra i più esposti al rischio contagio. Chiediamo cortesemente ai cittadini di non intasare il numero di telefono del Centro Operativo Comunale per la richiesta di mascherine perché è necessario destinarle a coloro che, instancabilmente, stanno lavorando per tutti noi”.

Coronavirus, farmacia di Giulianova regala gel igienizzanti ai volontari

Continua a dimostrarsi inestimabile il gran cuore dei professionisti giuliesi che, in questa situazione di grande emergenza nazionale, stanno donando materiale medico al Comune di Giulianova al fine di fornirlo ai volontari e al personale sanitario al lavoro nelle strade, all’Ospedale, negli istituti e nelle case di cura del territorio.

L’ennesimo gesto di generosità è arrivato nel pomeriggio da parte delle dottoresse Fiammetta Ielo ed Alessia De Finiis della Farmacia Ielo di Giulianova, che hanno donato al Comune un cospicuo numero di contenitori di gel igienizzante, che le dottoresse hanno chiesto di destinare ai volontari di Protezione Civile e di Croce Rossa Italiana.

 

Impostazioni privacy