Controlli alla movida e sulle strade: denunciate 5 persone

Alba Adriatica. Cinque persone denunciate nell’ambito dei controlli di Estate Sicura da parte dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.

 

I militari delle stazioni di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto, con il supporto di altro personale della compagnia, la scorsa notte hanno effettuato un controllo straordinario del territorio con particolari attenzioni dedicati ai locali e ai luighi della movida.
Durante le verifiche, che hanno visto impegnate in simultanea numerose pattuglie, sono state denunciate 5 persone per vari reati.

Un 20enne della zona, già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato per spaccio di eroina. Il giovane, poco prima, aveva ceduto 2,5 grammi della stessa sostanza, dietro il corrispettivo di 25 euro, ad un ragazzo ascolano, che a sua volta è stato segnalato alla prefettura.

Nei guai è finito anche un marocchino di 36 anni, denunciato per ricettazione, trovato in possesso di un portafoglio contenente una carta PostePay e di un iPhone 13. Entrambi provento di furto in spiaggia: ad una giovane di Martinsicuro, nel primo caso, e ad un turista reatino nell’altro.
Circolazione stradale. I carabinieri durante i controlli stradali con l’utilizzo dell’etilometro, hanno denunciato tre persone: due per guida in stato di ebbrezza perchè sorprese al voltante con un tasso alcolico di 2,96 e 1,07. Infrazione contestata dopo le 22 e prima delle sette di mattina.
Ai due automobilisti è stata ritirata la patente di guida mentre i mezzi sono stati sottoposti al sequestro amministrativo.
Un uomo è stato trovato a circolare con un ciclomotore senza patente, poiché
revocata dalla Prefettura di Teramo, recidivo nel biennio.
Nella stessa occasione sono state elevate multe per violazioni al codice della strada per 2400 euro, ritirate 3 patenti di guida e due carte di circolazione e decurtarti una dozzina di punti patente. Nella stessa operazione, sono stati effettuati dei controlli anche nelle attività commerciali.

Gestione cookie