Civitella del Tronto. Due giovani sono rimasti gravemente feriti in seguito ad un incidente stradale che si è verificato questa mattina all’alba a Villa Lempa, lungo il tracciato della Statale 81.
L’auto con a bordo i giovani, una Renault Clio, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, è finita fuori strada terminando la sua corsa contro un albero posto ai margini della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, con due mezzi operativi, che hanno estratto dalle lamiere contorte i due occupanti dell’auto.
Più semplice l’operazione per il passeggero, una ragazza di 23 anni, che ha riportato vari traumi e ferite (è ricoverata in prognosi riservata), mentre più complesso si è rivelato l’intervento per liberare il conducente della Clio, che ha riportato la frattura della gamba e aveva il piede incastrato nella portiera.
I vigili del fuoco hanno utilizzato il divaricatore idraulico per estrarre il giovane dal mezzo. I due feriti sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 al Mazzini di Teramo. La strada, in quel tratto, è rimasta chiusa per circa un’ora: tempo necessario per le operazioni di soccorso e i relativi rilievi.