Colonnella, tornano a salire i contagi: ora sono 46

Colonnella. Quasi come una sorta di ottovolante, tornano a crescere i contagi a Colonnella.

 

Allo stato attuale le persone positive sono 46 (dato che somma quello ufficiale della Asl alle segnalazioni giunte al sindaco) e la cosa torna a preoccupare la cittadina. Risalita che si è manifestata nel corso degli ultimi 5 giorni.

Il sindaco e l’amministrazione comunale, pubblicamente, hanno commentato il momento.

“Nonostante questo molte persone si muovono sul territorio senza alcuna motivazione valida e non capiscono che, così facendo, espongono se stessi e gli altri ad un grosso rischio di contagio”, si legge in una nota.

Non si può sottovalutare la situazione in questo modo e raccomandiamo vivamente di adottare tutti i criteri di sicurezza, il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e, soprattutto, rimanere a casa e non uscire per motivi futili motivi.

Nei prossimi giorni, polizia locale e carabinieri faranno controlli sia sulle attività che sui cittadini in movimento sul territorio.

Si ricorda che la sanzione per chi non rispetta le norme di prevenzione in zona rossa è 400 euro e per le attività può comportare la chiusura. Purtroppo la situazione ci impone di adottare tutti i mezzi possibili al fine di ridurre un contagio che può dare seri problemi a tutti noi, soprattutto ai nostri anziani o a chi ha altre patologie”.